Ultimo aggiornamento 31.01.2023 - 8:19

Tipo di evento Categorie 8 Cerca Luoghi 23 Organizzatori 25

Le opportunità per i Comuni oltre il PNRR: sostenibilità, inclusione e partecipazione

In presenza     Investimenti e Patrimonio Anci Lazio La tua iscrizione andrà in lista di attesa

L'evento formativo si propone di fare un punto sullo stato della sostenibilità e welfare negli enti locali, facendo il punto sulle opportunità per i comuni oltre il PNRR.

31 Gennaio 2023 09:00 // 14:00
Sala Consiliare Comune di Pontinia - Piazza Indipendenza, 1, 04014 Pontinia LT

XI Conferenza IFEL - “Scenari per i Comuni Italiani. La finanza locale tra opportunità d’innovazione e fragilità da superare” | Seconda giornata

Seminario     Investimenti e Patrimonio IFEL - Eventi La tua iscrizione andrà in lista di attesa

Seconda giornata della undicesima edizione della Conferenza sulla Finanza e l’Economia Locale, organizzata dalla Fondazione IFEL e dall’ANCI, dedicata alla finanza locale tra opportunità d’innovazione e fragilità da superare.

25 Gennaio 2023 // 12 Gennaio 2023 09:30 - 13:30
-

XI Conferenza IFEL - “Scenari per i Comuni Italiani. La finanza locale tra opportunità d’innovazione e fragilità da superare” | Prima giornata

Prima giornata della undicesima edizione della Conferenza sulla Finanza e l’Economia Locale, organizzata dalla Fondazione IFEL e dall’ANCI. Questa prima giornata di dibattito è dedicata alla finanza locale tra opportunità d’innovazione e fragilità da superare.

24 Gennaio 2023 09:30 // 13:30
-

Il Vademecum DNSH di IFEL | Indicazioni operative per l’applicazione del principio di non arrecare danno significativo all’ambiente nei progetti pubblici PNRR

Webinar/e-Learning     Investimenti e Patrimonio Redazione IFEL

Nel quadro delle attività di Supporto ai processi comunali di investimento realizzate attraverso la convenzione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero dell’Interno, l’Osservatorio Investimenti comunali e il Dipartimento Supporto ai Comuni e Studi politiche europee di IFEL ha pubblicato nel 2022 la piattaforma EASY allo scopo di offrire un supporto operativo alle amministrazioni comunali nella realizzazione dei loro investimenti. Oltre ai contenuti presenti in piattaforma e ai servizi di assistenza offerti agli utenti registrati, è stato organizzato anche per il biennio 2022-2023 un corposo piano formativo volto ad approfondire gli aspetti rilevanti della normativa e delle sue applicazioni pratiche.

22 Dicembre 2022

Le linee guida metodologiche per la rendicontazione degli indicatori comuni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Webinar/e-Learning     Investimenti e Patrimonio Redazione IFEL

Nel quadro delle attività di Supporto ai processi comunali di investimento realizzate attraverso la convenzione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero dell’Interno, l’Osservatorio Investimenti comunali e il Dipartimento Supporto ai Comuni e Studi politiche europee di IFEL ha pubblicato nel 2022 la piattaforma EASY allo scopo di offrire un supporto operativo alle amministrazioni comunali nella realizzazione dei loro investimenti. Oltre ai contenuti presenti in piattaforma e ai servizi di assistenza offerti agli utenti registrati, è stato organizzato anche per il biennio 2022-2023 un piano formativo volto ad approfondire gli aspetti rilevanti della normativa e delle sue applicazioni pratiche.

14 Dicembre 2022 11:30 // 13:00
1-5/162