Ultimo aggiornamento 19.06.2019 - 14:08

Roma, pagoPA e la questione dell’interoperabilità sostenibile

Seminario     Pagamenti Redazione IFEL La tua iscrizione andrà in lista di attesa

Il convegno è volto a presentare i risultati del progetto PON Metro che ha consentito a Roma Capitale di formalizzare l’adesione al nodo dei pagamenti – pagoPA e di qualificarsi quale intermediario tecnologico presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) dando così avvio al dispiegamento dell’infrastruttura presso i Comuni dell’area metropolitana.

20 Giugno 2019 09:30 // 13:30
Sala Gonzaga - Roma, Via della Consolazione 4

Sblocca-cantieri: le principali novità dopo la conversione

Webinar     Appalti e contratti Redazione IFEL La tua iscrizione andrà in lista di attesa

Il webinar è dedicato alle modifiche apportate in sede di conversione in legge (testo pubblicato in GU Serie Generale n. 140 del 17-6-2019) al c.d. Decreto "Sblocca cantieri" (DL n. 32/2019), recante “Disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici".

20 Giugno 2019 12:00 // 13:30

La riscossione coattiva mediante cartella e ingiunzione fiscale

In presenza     Entrate e Riscossione Anci Emilia Romagna La tua iscrizione andrà in lista di attesa

La giornata formativa, dopo l’analisi della pace fiscale e i titoli propedeutici alla fase coattiva, tratterà la riscossione coattiva pubblica e la fase cautelare ed esecutiva della riscossione.

21 Giugno 2019 09:00 // 14:00
Sale del Giudizio presso Museo della Città - Rimini, Via Tonini 1

Tari Puntuale, reclamo e strumenti deflattivi del contenzioso

In presenza     Entrate e Riscossione Anci Sardegna La tua iscrizione andrà in lista di attesa

La finalità del seminario è quella di fornire ai partecipanti le indicazioni sulle scelte da fare nellaLa finalità del seminario è quella di fornire ai partecipanti le indicazioni sulle scelte da fare nellagestione dei rifiuti e sugli adempimenti che dovranno porre in essere per garantire la misurazionepuntuale dei rifiuti prodotti dalle utenze domestiche e non domestiche.

21 Giugno 2019 09:00 // 14:15
Aula Consiliare - Sestu (CA), Viale Scipione 1

La razionalizzazione periodica (annuale) delle società partecipate: analisi della normativa e sua evoluzione

In presenza     Riforma e innovazione Enti Locali Anci Toscana La tua iscrizione andrà in lista di attesa

Il corso intende approfondire la tematica della razionalizzazione periodica annuale delle società partecipate.

21 Giugno 2019 09:00 // 14:00
Sala Grandi della Provincia di Arezzo - Arezzo, Piazza della Libertà 3