Ultimo aggiornamento 28.03.2024 - 14:24

• 24 Lug, 2019
Pubblicato in: Notizie
Letto: 1952 volte

L’XI Edizione del rapporto formazione IFEL analizza le attività formative online e in presenza realizzate nel corso del 2018, in coordinamento istituzionale con l’Anci, e definisce le linee strategiche e metodologiche per i futuri progetti formativi.

La prima parte del rapporto è dedicata all’analisi dei 352 eventi formativi – tra giornate d’aula e webinar - realizzati nel corso del 2018 che hanno consentito di raggiungere 45.823 partecipanti e 4.470 Comuni.

Come per le passate edizioni, una specifica sezione del rapporto è dedicata all’analisi dei fabbisogni formativi condotta sugli uffici finanziari e tributari dei Comuni, non solo in relazione ai fabbisogni tecnici ma anche in rapporto alle competenze trasversali e soft.La chiusura del rapporto è dedicata al tema delle competenze nelle organizzazioni: viene presentata una metodologia di analisi dei fabbisogni e progettazione formativa basata sulle competenze, arricchita dall’esperienza del percorso formativo “L’organizzazione dell’Ufficio entrate”, nato con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di competenze strumentali a gestire meglio gli uffici entrate attraverso la simulazione e l’analisi di casi concreti.

Il rapporto è scaricabile gratuitamente nella sezione Documenti e pubblicazioni del sito.

Filtra le notizie

Filtri tematici notizie