Il webinar analizza i principali passaggi organizzativi dei progetti di gestione associata, dallo studio di fattibilità alla fase di legittimazione politica, dal conferimento dei servizi e alla fase di rendicontazione, analizzando le maggiori criticità da controllare.
Il processo organizzativo dell'associazionismo comunale:
lo studio di fattibilità
la decisione politica
il conferimento
la rendicontazione
le maggiori criticità da controllare
Relatori
Il relatore sarà Nara Berti, Direttore dell'Unione intercomunale Reno Galliera.
Destinatari
La partecipazione ai webinar è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni.
Al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni, il sistema non consentirà più di effettuare la registrazione online.
Ricordiamo che i materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici del canale Formazione IFEL.
ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il Suo computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. N.B. Il componente aggiuntivo Adobe Connect Add-in è facoltativo.