Ultimo aggiornamento 02.07.2020 - 9:32

Accedi Tipo di evento Categorie 8 Cerca Luoghi 23 Organizzatori 24

Talk on web - Investimenti nella “medicina territoriale” nel dopo Covid19: come implementare gli interventi nelle aree interne?

Nel dopo Covid19 saranno sicuramente rilanciati gli investimenti nella “medicina territoriale, mentre nelle 72 aree interne della sperimentazione SNAI già sono stati progettati interventi, ora in fase di attuazione, che hanno l’obiettivo di rafforzare questa componente dell’offerta sanitaria nazionale (rete degli operatori di medicina generale e pediatri, infermieri di comunità, ostetricia di comunità, farmacie di servizio, ecc.). I partecipanti al dibattito si confrontano sulle misure da attuare per implementare gli investimenti che sono e/o saranno messi in campo nei prossimi mesi.

8 Luglio 2020 11:30 // 13:00
Chiusura delle iscrizioni 8 Luglio 2020 11:15

Giornata nazionale 2020 per la salute e il benessere nelle città - Salute, sport e benessere: ripartiamo dalle città

La Giornata nazionale della salute e il benessere nelle città è un’iniziativa promossa da Health City Institute in collaborazione e con il patrocinio di ANCI, Intergruppo parlamentare sulla Qualità di vita nelle Città, CittadinanzAttiva, KLA Rete delle città C14+, Confederazione italiana agricoltori (CIA), Rete delle Città della Corsa e del Cammino della FIDAL, la rete internazionale Cities Changing Diabetes e il mondo accademico e scientifico del nostro Paese. Il Seminario affronterà, in tre sessioni successive, il tema della promozione della salute, dello sport e del benessere nelle città per un corretto stile di vita.

2 Luglio 2020 15:00 // 17:00

Talk on web - Investimenti per la ripresa: spendere di più e meglio. Si può?

Nella fase di ripresa i Comuni, come tutto il sistema pubblico, sono chiamati a realizzare una fase di rilevanti investimenti. È necessario verificare la tenuta dell’intera “filiera della spesa per investimenti” che ci appare in tutta la sua inadeguatezza: dalla raccolta, alla decisione delle priorità e alla redistribuzione sul territorio.
Questo schema rigido e inefficiente, come può essere modificato?

26 Giugno 2020 11:30 // 13:00

Il Principio di rotazione negli appalti pubblici: disciplina e giurisprudenza

Webinar/e-Learning     Appalti e contratti Redazione IFEL

Nell’ambito del ciclo di webinar sul tema degli appalti pubblici, l’ANCI nazionale, in collaborazione con la Fondazione IFEL e con ANCIcomunicare, organizza un webinar sul principio di rotazione. Il principio di rotazione, previsto dall’art.36 del codice dei contratti, è stato oggetto di una serie di interventi di ANAC e della giurisprudenza che ne hanno progressivamente definito i contorni ed i limiti. Rimangono tuttavia vari punti ancora non pienamente chiariti e ciò comporta margini d’incertezza che possono produrre conseguenze tali da porre in discussione la legittimità delle stesse procedure di affidamento.

25 Giugno 2020 10:30 // 12:00
1-5/2067