Ultimo aggiornamento 25.11.2022 - 10:47

I Comuni al centro delle riforme. La sfida del PNRR

In occasione della XXXIX Assemblea ANCI IFEL organizza l'evento: I Comuni al centro delle riforme. La sfida del PNRR - V Rapporto Ca' Foscari sui Comuni che si terrà a Bergamo il 24 novembre 2022, ore 11.30 - 13.00.

24 Novembre 2022 11:30 // 13:00

Come usare il Portale di servizi EASY-IFEL

In occasione della XXXIX Assemblea ANCI IFEL organizza l'evento: Come usare il Portale di servizi EASY-IFEL - Gli investimenti dei Comuni fra PNRR e programmazione 2021-2027 che si terrà a Bergamo il 24 novembre 2022, ore 10.00 - 11.30.

24 Novembre 2022 10:00 // 11:30

Presentazione di una proposta di progetto nell'ambito dei finanziamenti diretti dell'UE

In presenza     Fondi europei e coesione Anci Lazio La tua iscrizione andrà in lista di attesa

La giornata, in particolare, mira a far acquisire i preliminari passaggi per la presentazione di una proposta di progetto nell’ambito dei finanziamenti diretti dell’UE e rendere i partecipanti consapevoli delle diverse opportunità di finanziamento, utili ad accrescere le risorse del territorio.

17 Novembre 2022 09:00 // 14:00
Centro Culturale di Subiaco - Biblioteca Comunale - Via della Repubblica, 26 - Subiaco

La transizione verde e climatica nelle città: esperienze e casi pratici dal programma Life+ e Horizon Europe

Webinar/e-Learning     Fondi europei e coesione Scuola IFEL

Il corso presenta un  inquadramento di alcuni bandi specifici del programma Horizon Europe e Life+ di interesse degli enti locali per l'ambiente ed il clima con attenzione alle novità della programmazione 2021-2027, saranno presentati progetti ed esperienze realizzate dagli enti locali grazie al finanziamento europeo

14 Novembre 2022 11:00 // 12:30

Clima, ambiente, energia: quali opportunità di finanziamento sono rese disponibili dai fondi europei ad accesso diretto e CTE per gli enti locali?

Webinar/e-Learning     Fondi europei e coesione Scuola IFEL

L'obiettivo del corso è l'analisi strategica dei principali programmi, strumenti finanziari e call for proposals lanciate dalla Commissione Europea per supportare la transizione verde a livello locale. In particolare saranno trattati obiettivi, struttura, modalità di finanziamento e tipologia di azioni finanziabili dei seguenti programmi: Life+, Horizon Europe, Interreg, UIA e URBACT.

4 Novembre 2022 10:00 // 11:30
1-5/182