Ultimo aggiornamento 13.01.2022 - 11:43

Accedi Tipo di evento Categorie 8 Cerca Luoghi 23 Organizzatori 24

Ciclo Europrogettazione e finanziamenti diretti europei. Prospettive per le amministrazioni locali: terzo appuntamento

Webinar/e-Learning     Fondi europei e coesione Redazione IFEL La tua iscrizione andrà in lista di attesa

Come ogni anno IFEL promuove un ciclo di incontri con esperti e testimoni privilegiati finalizzato a far conoscere ai Comuni le opportunità offerti dai fondi a gestione diretta della Commissione europea ed accrescerne le capacità progettuali.

4 Novembre 2021 11:30 // 13:00

Europrogettazione e finanziamenti europei: prospettive per le amministrazioni locali - Secondo appuntamento

19 Ottobre 2021 11:30 // 13:00

13 Ottobre 2021 11:30 // 13:00

“Banca della Terra e transizione ecologica. Per un uso ecosistemico delle terre abbandonate”

Il Progetto SiBater è gestito dall’ANCI, in collaborazione con la Fondazione IFEL, ed è finalizzato a migliorare la capacità amministrativa degli enti territoriali sui temi della Banca della Terra, istituita dall’all’art.3 della Legge n°213 del 2017. Sono più di 700 i Comuni delle Regioni del Mezzogiorno che hanno aderito al Progetto e che stanno lavorando ai processi di ricognizione censimento e valorizzazione “sostenibile” delle terre pubbliche (e private) abbandonate, anche con l’obiettivo di creare nel Mezzogiorno nuova occupazione giovanile, secondo gli auspici della legge.

30 Settembre 2021 11:00 // 13:00

Il valore dell’istruzione nei progetti integrati di sviluppo delle aree rurali e interne

25 Giugno 2021 11:00 // 13:00
1-5/169