Il webinar è dedicato alle principali novità che il D.Lgs. n. 97 del 25 maggio 2016 apporta alle disposizioni in materia di trasparenza. La seconda parte del webinar sarà dedicata alla riflessione su quali potranno essere i nuovi (eventuali) assetti organizzativi da adottare, con particolare riferimento agli Enti Locali.
Analisi delle principali modifiche al D.Lgs. n. 33/13: - principi generali - ambito soggettivo di applicazione - nuova disciplina dell'accesso civico (precedente formulazione della normativa, differenza e sovrapposizione col diritto di accesso ex L.241/90)
I (potenziali) nuovi assetti organizzativi Il diritto d'accesso e l'esposizione al rischio corruttivo
Relatori
Daniela Bolognino - Esperta in materia di trasparenza e anticorruzione
Massimo Di Rienzo - Esperto in materia di integrità, trasparenza, promozione dell'etica e della legalità nella Pubblica Amministrazione)
Per garantire un'adeguata interazione via chat con i relatori, al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni, il sistema non consentirà più di effettuare la registrazione online. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici del canale Formazione IFEL.
ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il Suo computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. N.B. Il componente aggiuntivo Adobe Connect Add-in è facoltativo.