Obiettivo del webinar è illustrare le diverse criticità emerse nella prima fase di gestione del nuovo sistema di riscossione mediante il modello F24, analizzando le problematiche segnalate o rilevate nella gestione delle procedure nel SID e presentando le soluzioni per la regolarizzazioni delle procedure.
La nuova procedura di riscossione canoni demaniali marittimi: modalità applicative
- La gestione dell’errore del Codice MA 13: la nuova modalità di inserimento canoni per le aree Classificate in Tariffa A - Canoni pagati su F23 dopo il 29 marzo - Come gestire il pagamento F24 con ELIDE non corretti - F24 generati con riferimento a concessioni storicizzate nel SID prima del riscontro di pagamento da Agenzia Entrate - Pagamenti effettuati in autonomia dai concessionari senza attendere il modello precompilato, oppure a seguito di indicazioni fornite in tal senso fornite dagli stessi Enti gestori.
RELATORI
Gabriele Lami – Consulente Demanio marittimo ANCI Toscana Giuseppe Mostarda - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
DESTINATARI
La partecipazione ai webinar è gratuita e riservata al personale di Comuni, Unioni di Comuni e altre PA. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area Materiali didattici del sito IFEL e sul nostro canale Youtube.
COME PARTECIPARE
ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.
Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.