Il corso è rivolto ad amministratori e funzionari pubblici ed ha lo scopo di analizzare le principali novità e il ruolo che assumeranno gli Enti Locali in vista del termine che fissa nel 1° novembre 2015 l’entrata in vigore della disciplina dell’obbligo di contrattazione mediante Centrale Unica di Committenza per i Comuni non capoluogo.
Relatore
Gianpiero Fortunato: Consulente giuridico-amministrativo in materia di appalti e partenariato pubblico privato per Enti locali, Consorzio ASI Salerno, Aziende pubbliche e private, Procura della Repubblica di Salerno. È rappresentante Anci nazionale ai tavoli tecnici e istituzionali per il PPP e le modifiche al Codice dei contratti pubblici. Presso il Comune di Salerno ricopre il ruolo di Funzionario Amministrativo categoria D (part-time al 50%) del Settore Mobilità Urbana e Trasporti.
Ore 9.30 Introduzione ai lavori: Alessandro Coppola – Coordinatore didattico Ore 10.00 Centrali uniche di committenza e affidamento dei contratti pubblici: Gianpiero Fortunato
Panoramica sugli obblighi e sul ruolo che assumeranno a breve gli Enti Locali in vista del termine che fissa nel 1° novembre 2015 l’entrata in vigore della disciplina dell’obbligo di contrattazione mediante Centrale Unica di Committenza per i comuni non capoluogo.
Ore 12.30 Question Time Ore 13.30 Conclusioni, opinioni e risposte ai quesiti.