La finalità degli incontri formativi è di fornire agli Enti locali il supporto necessario nella fase di attuazione e nei successivi adempimenti le implicazioni metodologiche di carattere organizzativo e gestionale.
Tommaso Bruno Marolla: Il nuovo modello di aggregazione della spesa mediante il ricorso ai Soggetti Aggregatori e gli strumenti di e-procurement Antonio Scaramuzzi: La Centralizzazione del ruolo di Stazione appaltante nella normativa vigente: problematiche e modalità attuative Maria Defilippo: Gli acquisti centralizzati: le novità della legge di stabilità. Obblighi e deroghe. Il misterioso organo di vertice amministrativo che autorizza
Docenti
Pasquale ORLANDO Dirigente Regione Puglia alla Attuazione del programma e Autorità di gestione del PO Fesr Mario BATTELLO Direttore Generale di TECLA, associazione di enti locali riconosciuta come una Public Equivalent Body ai sensi della direttiva comunitaria 2004/18
Destinatari
Gli incontri sono destinati gratuitamente agli amministratori locali e al personale amministrativo contabile di città metropolitane, comuni, unioni di comuni, e consorzi di enti locali in contabilità finanziaria.
Iscrizioni
Al fine di garantire una migliore organizzazione è necessario registrarsi accedendo al sito anci.puglia.it alla sezione “Seminari e convegni” e compilare il form sull’evento formativo entro le 10,00 del 19 febbraio 2016. CLICCARE QUIper iscriversi.