Il webinar è parte di un nuovo ciclo di seminari on line dedicati ad analizzare la disciplina introdotta dal nuovo codice dei contratti, entrato in vigore nel mese di aprile con Decreto legislativo n. 50 del 2016. Il primo seminario on line è dedicato agli approfondimenti teorici ed operativi relativi alle fasi di affidamento e di aggiudicazione degli appalti e delle concessioni.
Il nuovo codice dei contratti: le fasi dell’affidamento
• Adozione atti di gara e criteri di aggiudicazione • Pubblicità della gara: bandi e avvisi • Procedimento di gara: nomina e composizione delle commissioni, ammissioni, trasparenza, verbali, proposta di aggiudicazione e aggiudicazione definitiva; • Le nuove regole del soccorso istruttorio • Verifica di congruità dell’offerta • Comunicazione ai controintressati • La stipula dei contratti
RELATORI
Luana Guerrieri – Membro del gruppo tecnico ANCI sulla riforma del codice degli appalti - Titolare UOS Lavori pubblici e UOS Gestione Attuativa della SUA del Servizio Gare e Contratti del Comune di Latina Claudio Lucidi – Esperto IFEL - Membro del gruppo tecnico ANCI sulla riforma del codice degli appalti
Per garantire un'adeguata interazione via chat con i relatori, al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni, il sistema non consentirà più di effettuare la registrazione online. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici del canale Formazione IFEL.
ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. N.B. Il componente aggiuntivo Adobe Connect Add-in è facoltativo.