Obiettivo del webinar è fornire ai partecipanti un aggiornamento sul contenzioso amministrativo sugli atti di gara alla luce dei più recenti interventi normativi (il D.lgs. 56/2017 - c.d. “correttivo” al Codice degli appalti e la L. 96/2017 di conversione del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50), con particolare riferimento alla legittimazione processuale speciale dell'ANAC. Nel corso del webinar saranno anche analizzati i casi giurisprudenziali più attuali, inerenti - tra l'altro - ai casi di impugnazione immediata del bando, al nuovo rito "superaccelerato" su ammissioni/esclusioni e ai termini di decorrenza per la proposizione del ricorso sugli atti di gara.
Novità in materia di contenzioso nelle gare d'appalto Mercoledì 19 luglio 2017 - ore 12:00 - 13:30
Elio Leonetti - Avvocato amministrativista - Chiomenti Studio Legale
DESTINATARI
La partecipazione ai webinar è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, areaMateriali didattici del sito IFEL.
ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il Suo computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.