Scopo della giornata di formazione è affrontare ed esaminare i più recenti aggiornamenti relativi alla disciplina dei contratti pubblici con un focus particolare sulle procedure negoziate sottosoglia e il Mepa.
Contratti pubblici e procedure di gara a seguito del nuovo decreto cd. “Sblocca cantieri”
Venerdì 17 Maggio 2019 - ore 9:00 Aula Consiliare Baiano (AV), Piazza F. Napolitano
PROGRAMMA
Ore 08.45 - Presentanzione del corso e registrazione partecipanti
Ore 09.00 - Saluti istituzionali
Enrico Montanaro - Sindaco di Baiano Alessandro Napolitano - Sindaco di Mugnano del Cardinale
Ore 09.15 - Inizio Attività
Introduce Antonella Crisci - Assessore LL:PP Comune di Baiano
Le fonti della gara di appalto
• Bando • Disciplinare • Lettera di invito • Capitolato Le procedure negoziate sotto soglia
• Gli affidamenti diretti • Gli affidamenti a seguito di indagine di mercato • La procedura di indagine di mercato
Requisiti di accesso alle gare di appalto
• Requisiti generali • Requisiti speciali
Criteri di selezione delle offerte
• Criteri di aggiudicazione • Criteri di valutazione • Criteri di attribuzione del punteggio
Ricorso al Mercato elettronico della pubblica amministrazione (Mepa)
Ore 14.00 - Chiusura
RELATORI
Giampaolo Fortunato -Tavolo tecnico Anci nazionale per appalti e procedure di PPP- Supporto giuridico al RUP per appalti e procedure di PPP - Supporto giuridico Centrali uniche di committenza
ISCRIZIONI
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione, allegata al programma, e trasmetterla via e-mail alla segreteria organizzativa all’indirizzo Per informazioni e assistenza è possibile contattare la segreteria organizzativa: Referente Caterina De Laurentis Tel 081-8243041 int. 3 Contratti pubblici e procedure di gara a seguito del nuovo decreto cd. “Sblocca cantieri”