Secondo webinar sulle procedure di negoziazione e di acquisto tramite MEPA (guarda il primo webinar), con una sessione pratica sull’utilizzo degli strumenti d'acquisto e di negoziazione.
• La piattaforma acquistinretepa.it dopo il restyling operato da CONSIP nel 2017 • I nuovi bandi di abilitazione del Mercato Elettronico (art. 3 comma 1 lett. bbbb) del D.Lg.s. 18 aprile 2016, n. 50) e le modalità di utilizzo • Le iniziative pubblicate recentemente sulla piattaforma • Funzionalità di ricerca dei meta prodotti e dei beni e servizi - La selezione delle imprese sul MePA - Richiesta d’offerta (RdO) con criterio di aggiudicazione: prezzo più basso - Richiesta d’offerta (RdO) con criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa (breve cenno)
Durante il seminario saranno trattati i quesiti posti dai partecipanti: è possibile far pervenire all'indirizzo –almeno una settimana prima della data di svolgimento del seminario – domande formulate in maniera sintetica e attinenti al programma.
RELATRICE
Maria Cristina Panconi - COMUNE DI LUCCA - Responsabile della Unità Organizzativa B.1 Centrale Unica di Committenza, Provveditorato, Economato e Contratti – Economo comunale. Esperta in procedure di affidamento e in procedure esperite tramite l’e-procurement: CONSIP e Sistema Telematico Acquisti Regione Toscana (START)
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.