Il corso, in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti, intende fornire gli elementi di modeling necessari per sviluppare da zero un PEF di massima utile nel caso in cui la PA intenda valutare le condizioni che determinano la sostenibilità di un’iniziativa di PPP. Saranno approfondite le principali relazioni tra voci economiche, patrimoniali e finanziarie nonché alcune tecniche di modeling economico-finanziario in linea con la prassi professionale
Interventi:
Valeria Andreani, Dipartimento Supporto ai Comuni e Politiche europee, IFEL - Fondazione ANCI
Riccardo Rotondo, Advisory Development Strategist - Cassa Depositi e Prestiti
Gioacchino Mongiardo, Advisory Development Strategist - Cassa Depositi e Prestiti
Angelo Catania, Advisory Development Associate - Cassa Depositi e Prestiti
Sergi Vera - Responsabile del servizio L'esperto IFEL risponde, Collaboratore IFEL - Fondazione ANCI
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti. Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.
Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale attestante la competenza acquisita a conclusione del percorso formativo. I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione: