L’azione formativa "La gestione operativa dei Contratti pubblici di servizi e forniture - Fase esecuzione" ha l’obiettivo di fornire ai RUP (Responsabili Unici del Progetto) , al personale delle stazioni appaltanti e delle Centrali di Committenza le competenze pratiche per gestire efficacemente i contratti pubblici di servizi e forniture, con un focus sulla fase di esecuzione
La presente attività formativa è realizzata dal MIT, IFEL, ITACA e SNA in collaborazione con ANAC, CONSIP, Tavolo dei Soggetti Aggregatori Regionali e Rete degli osservatori regionali sui contratti pubblici.
L'azione prevede un'attività formativa base di aggiornamento tecnico operativo rivolto ai RUP e al personale delle stazioni appaltanti e centrali di committenza.
Ai fini della stipula del contratto d’appalto gravano in capo all’Amministrazione numerosi oneri.Durante il webinar vengono pertanto esaminati gli obblighi di legge che ricadono in capo alle Stazioni Appaltanti e, per esse, in capo ai RUP, ai Direttori dell’esecuzione e dei lavori ed alle altre figure e organi impegnati nell’appalto. L’esame degli istituti giuridici e delle problematiche ad essi connessi non è limitato alla sola fase antecedente la stipula del contratto ma sarà esteso alla fase dell’esecuzione e della post – esecuzione.
L'evento è parte del percorso formativo" "La gestione operativa dei Contratti pubblici di servizi e forniture - Fase esecuzione"
Docente: Antonio Nicodemo, Avvocato Cassazionista del Foro di Roma.
Non è quindi necessario iscriversi a ogni singolo webinar.
A ciascun webinar possono partecipare alla diretta fino a un massimo di 1.000 utenti. La registrazione del webinar sarà disponibile e consultabile direttamente in piattaforma entro il giorno lavorativo successivo alla conclusione della diretta.
I partecipanti che avranno seguito almeno l'80% del corso, in modalità sincrona o asincrona, potranno sostenere un test di autovalutazione, al superamento del quale riceveranno l'open badge per le ore di formazione fruita.