ll corso "Avvio della fase dell’esecuzione e gestione dei contratti" fa parte di un'azione formativa che mira a fornire ai Responsabili Unici del Procedimento (RUP) e al personale delle stazioni appaltanti un quadro completo e pratico per la gestione delle fasi esecutive dei contratti di lavori pubblici livello base, con particolare attenzione alle principali criticità e agli adempimenti di chiusura dell'appalto.
La presente attività formativa è realizzata dal MIT, IFEL, ITACA e SNA in collaborazione con ANAC, CONSIP, Tavolo dei Soggetti Aggregatori Regionali e Rete degli osservatori regionali sui contratti pubblici.
La lezione in particolare è incentrata sullo sviluppo della fase pre-contrattuale e contrattuale nonchè di avvio dell’esecuzione del contratto. Si approfondiscono, quindi, tutte le attività di gestione degli adempimenti prodromici alla sottoscrizione del contratto come la comprova dei requisiti. Si dà conto inoltre, delle principali attività necessarie ad attivare l’esecuzione del contratto di appalto, quali, ad esempio, la ricezione di un’istanza di autorizzazione al subappalto
Docente: Fortunato Picerno, Esperto di procedure ad evidenza pubblica e gare d'appalto
Non è quindi necessario iscriversi a ogni singolo webinar.
A ciascun webinar possono partecipare alla diretta fino a un massimo di 1.000 utenti. La registrazione del webinar sarà disponibile e consultabile direttamente in piattaforma entro il giorno lavorativo successivo alla conclusione della diretta.
I partecipanti che avranno seguito almeno l'80% del corso, in modalità sincrona o asincrona, potranno sostenere un test di autovalutazione, al superamento del quale riceveranno l'open badge per le ore di formazione fruita.