Questa lezione illustra le norme che regolano le anticipazioni di Tesoreria e i relativi adempimenti contabili. Verranno inoltre illustrate le anticipazioni di liquidità previste dal DL 35/2013 e successivi rifinanziamenti e l’impatto delle stesse sui saldi finanziari degli Enti.
Docenti: Nicola Rebecchi - Dirigente del settore Servizi finanziari, tributi e demanio del Comune di Mantova Elena Brunetto - Esperta IFEL in Bilancio e Contabilità
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti. Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.
Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale attestante la competenza acquisita a conclusione del percorso formativo. I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione: