Presentazione: finalità degli incontri formativi è fornire agli enti locali il supporto necessario sia alla prima fase di attuazione sia ai successivi adempimenti previsti dalla riforma, comprese le implicazioni metodologiche di carattere organizzativo e gestionale che il nuovo sistema contabile implica.
Destinatari: gli incontri sono destinati gratuitamente agli amministratori locali e al personale amministrativo contabile di città metropolitane, province, comuni, unioni di comuni, e consorzi di enti locali in contabilità finanziaria.
Programma: le giornate formative sono dedicate alla competenza finanziaria potenziata ed ai nuovi strumenti introdotti dalla riforma, con particolare riferimento al fondo pluriennale vincolato, e al piano dei conti integrato.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione e trasmetterla entro il 01/12/2014 - corredata da espressa autorizzazione dell'ente di appartenenza, se dovuta - alla segreteria organizzativa del corso, ai seguenti recapiti: – fax. 010/5574078. E' prevista la partecipazione di max. 2 persone per ciascun ente. Eventuali ulteriori richieste di partecipazione dovranno essere sottoposte alla segreteria organizzativa (all'indirizzo e-mail ) che provvederà alla creazione e alla gestione di liste di riserva. Gli iscritti sono inoltre invitati a comunicare entro e non oltre i 5 cinque giorni antecedenti l'avvio del corso l'eventuale impossibilità a partecipare alle attività formative.