Ultimo aggiornamento 28.03.2024 - 14:24

• 15 Mar, 2016
Pubblicato in: Contabilità e Bilancio
Letto: 2083 volte

Nell’ambito del ciclo di webinar in materia di bilanci di previsione 2016-2018 e rendiconto 2016 armonizzati, IFEL organizza un nuovo seminario on line dedicato a presentare ulteriori risposte alle domande più frequenti (FAQ) pervenute nel corso degli ultimi webinar in tema di bilancio di previsione armonizzato.

Il bilancio di previsione armonizzato: FAQ - Parte II
Giovedì 17 marzo 2016 - ore 15:00 - 16:30
Iscriviti al webinar

La relatrice sarà Ivana Rasi, Responsabile Servizio Finanziario - Entrate e Patrimonio del Comune di Grottaferrata.
Per la prima parte delle FAQ in materia di rendiconto armonizzato si rimanda alle slide e al video del precedente webinar (2 marzo 2016).
Nella sezione “Materiali didattici” del canale IFEL formazione dedicata al tema “Bilancio e contabilità” sono disponibili i materiali e le registrazioni dei precedenti seminari on line in materia di bilanci di previsione 2016-2018 e del rendiconto 2016 armonizzati:

Le previsioni di entrata e di spesa nel bilancio armonizzato” 17 febbraio 2016 - video slide
Il rendiconto armonizzato: il riaccertamento dei residui” 22 febbraio 2016 - video slide
Gli equilibri del bilancio armonizzato e i nuovi schemi” 24 febbraio 2016 - video slide
Il rendiconto armonizzato: il risultato di amministrazione” 26 febbraio 2016 - video slide
Il rendiconto armonizzato: FAQ” 1 marzo 2016 - video slide
"Il bilancio di previsione armonizzato: FAQ” 2 marzo 2016 - video slide
Il rendiconto armonizzato: FAQ - Parte II” 7 marzo 2016 - video slide

Si ricorda inoltre che, ad integrazione e supporto dei webinar, sono disponibili on line la pubblicazione “L'armonizzazione dei sistemi contabili. Verso l'attuazione della riforma”, nonché le videolezioni dedicate ai principi chiave della riforma realizzati nel primo semestre 2015, corredate dal materiale presentato nel corso di ciascun webinar. È altresì possibile consultare la sezione FAQ, articolata per tematica.

La partecipazione ai webinar è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. Per garantire un'adeguata interazione via chat con i relatori, al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni il sistema non consentirà più di effettuare la registrazione online.

Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il Suo computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. N.B. Il componente aggiuntivo Adobe Connect Add-in è facoltativo.