Ultimo aggiornamento 28.03.2024 - 10:36

Imu: Anci, da governo rassicurazione importante. ora attendiamo erogazione tempestiva

• 20 Set, 2013
Pubblicato in: Entrate e Riscossione
TAG:

L’impegno di Palazzo Chigi ad erogare ai Comuni il corrispettivo della prima rata IMU entro l’inizio della prossima settimana e’ un passo significativo per evitare una delicata criticita’. Nelle mie parole di questa mattina infatti non c’era  alcun inutile allarmismo, ma la rappresentazione della assoluta urgenza di corrispondere ai Comuni la copertura della prima rata IMU 2013, in assenza della quale si aprirebbe una crisi di liquidita’ che impedirebbe ai Comuni di onorare impegni essenziali quali la erogazione tempestiva delle retribuzioni dei dipendenti’’.

E’ quanto chiarisce il Presidente della Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI)  Piero Fassino.

‘’Mi auguro – conclude - che la rassicurazione del Governo trovi tempestiva attuazione. La Presidenza dell’ANCI, che si riunira’ lunedi’ prossimo a Milano, valutera’ la situazione complessiva della finanza locale e fara’ il punto sul confronto con Governo e Parlamento’’.