Ultimo aggiornamento 28.03.2024 - 14:24

Iscrizioni aperte ai webinar della prossima settimana

• 18 Mar, 2016

Sono aperte le iscrizioni ai webinar IFEL della prossima settimana. I quattro appuntamenti in programma riguarderanno: i tributi locali e le imposte di scopo, le FAQ relative al rendiconto armonizzato, la riforma del codice degli appalti e i nuovi adempimenti sulla trasparenza.

Di seguito i dettagli dei seminari online in programma con il link per procedere all’iscrizione:

Il tema dell’incontro verterà principalmente sulla comparazione tra l’esperienza italiana e quella internazionale in materia di imposte di scopo, intese come strumento di cattura del valore. Su questo tema è disponibile per il download la nuova pubblicazione “Le imposte di scopo e il finanziamento dello sviluppo locale”.

ISCRIVITI AL WEBINAR

Il webinar è il terzo appuntamento della serie di seminari on-line dedicati alla riforma contabile prevista dal D. lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. Particolare rilievo sarà dedicato alle FAQ, sia recenti che già esaminate nei precedenti appuntamenti. Le registrazioni e i materiali dei precedenti seminari online sono scaricabili all’interno della sezione Materiali didattici.

ISCRIVITI AL WEBINAR

Il webinar è dedicato alla presentazione dei principali elementi di novità contenuti nel testo del decreto legislativo approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 marzo scorso e analizza criticità e potenzialità degli scenari della riforma ancora in itinere degli appalti e delle concessioni.

ISCRIVITI AL WEBINAR

Il webinar, diviso in due parti analizzerà: nella prima parte il quadro degli adempimenti amministrativi in materia di trasparenza, anche alla luce di possibili scenari futuri; mentre nella seconda parte mostrerà un quadro comparativo della libertà di accesso così come viene attuata in altri Paesi, al fine di valutare la corrispondenza al modello dell'impianto normativo che l'Italia sta adottando.

ISCRIVITI AL WEBINAR

Tutti i materiali e le registrazioni dei webinar saranno disponibili nella sezione materiali didattici.