Decima Conferenza sulla Finanza e l'Economia Locale - dal 13 al 15 dicembre in diretta streaming

• 06 Dic, 2021

"I Comuni per lo sviluppo". La finanza locale dalla crisi alla sfida del PNRR è il titolo della decima edizione della Conferenza sulla Finanza e l’Economia Locale, organizzata dalla Fondazione IFEL e dall'ANCI.
L'evento, che si terrà dal 13 al 15 dicembre, verrà trasmesso sul sito ufficiale della Conferenza: conferenza.fondazioneifel.it

I TEMI DELLA CONFERENZA

Con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si è aperta una nuova fase espansiva che vedrà le risorse del PNRR aggiungersi a quelle ordinarie e al prossimo ciclo delle politiche di coesione. Si tratta di un'opportunità straordinaria per restituire alle nostre comunità locali sviluppo e crescita, nel rispetto degli obiettivi di sostenibilità, inclusione ed equità sociale. Nel corso della Conferenza, sulla base delle analisi di IFEL, Sindaci, amministratori locali e rappresentanti istituzionali si confronteranno proprio sul nuovo corso, che vede i Comuni al centro della rigenerazione del Paese. Comuni che possono contribuire in modo decisivo a quel salto strutturale in grado di imprimere all’Italia un’accelerazione che tenga insieme competitività e sostenibilità.

Le sessioni di lavoro previste saranno tre:

• 13 dicembre - LA FINANZA LOCALE: come andare oltre l'emergenza
  • 14 dicembre - Lo scenario degli INVESTIMENTI: le cose da fare
  • 15 dicembre - GLI INVESTIMENTI COMUNALI: come realizzarli

Il programma completo é consultabile qui.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA IFEL

I lavori della X Conferenza saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione IFEL, in modo da consentire a tutti di seguire il tradizionale appuntamento organizzato dalla Fondazione IFEL e dall’ANCI. Per seguire lo streaming non è richiesta l’iscrizione, ma sarà sufficiente collegarsi al sito conferenza.fondazioneifel.it o accedere al canale YouTube.