Premio Filippo Basile per la Formazione nella PA: ad IFEL la Segnalazione di eccellenza

• 10 Apr, 2024

Nel panorama della formazione nella Pubblica Amministrazione, la Scuola IFEL ha ottenuto un importante riconoscimento. Il Comitato Scientifico della XXII^ Edizione del Premio Filippo Basile per la Formazione nella P.A. ha conferito al Percorso di Basic Knowledge - Elezioni amministrative e poi…un toolkit per l'insediamento la Segnalazione di Eccellenza per la Sezione “Processi e Progetti Formativi".

Il Premio Filippo Basile

Il Premio Filippo Basile è un riconoscimento tra i più importanti d’Italia nel settore, che valorizza le eccellenze che si occupano di formazione all'interno della Pubblica Amministrazione italiana; premia, ogni anno, progetti e iniziative che si distinguono per la loro qualità, originalità e il loro positivo impatto nella PA. Il Premio, giunto alla sua ventiduesima edizione, è promosso dall’Associazione Italiana Formatori (AIF) che si dedica allo sviluppo e al miglioramento delle pratiche formative in vari settori, compresa la Pubblica amministrazione.

La Segnalazione di Eccellenza

Il Comitato Scientifico della XXII^ Edizione del Premio ha conferito la Segnalazione di eccellenza al Percorso di Basic Knowledge - Elezioni amministrative e poi…un toolkit per l'insediamento della Scuola IFEL per il contributo nel campo della formazione amministrativa. Il percorso ha ottenuto riconoscimento per la sua qualità, originalità e valore tangibile per il supporto e miglioramento delle competenze degli amministratori locali appena insediati.

La cerimonia di proclamazione degli enti pubblici vincitori dell’edizione 2024 e la Premiazione del Premio “Filippo Basile” si svolgerà il 17 maggio a Genova nell’ambito della XX edizione del Convegno AIF dedicato alla Formazione nella Pubblica Amministrazione prevista il 16, 17 e 18 maggio presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi del Comune di Genova.

La Segnalazione di eccellenza rappresenta un'importante testimonianza dell’impegno di IFEL e di Scuola IFEL nel promuovere l'eccellenza e l'innovazione nella formazione della Pubblica Amministrazione attraverso la progettazione ed erogazione di percorsi di formazione che rispondono alle reali necessità del personale comunale.

Il Percorso di Basic Knowledge - Elezioni amministrative e poi…un toolkit per l'insediamento, nello specifico, è anche il primo corso di formazione IFEL ad essere confluito, disponibile da oggi, nel catalogo Syllabus, la piattaforma di formazione dedicata al capitale umano delle PA promosso dalla Funzione Pubblica, per effetto del Protocollo d’intesa siglato lo scorso marzo.