Ultimo aggiornamento 19.03.2024 - 8:13

Il 29 novembre a Roma la VII Conferenza sulla Finanza e l’Economia Locale

• 19 Nov, 2018

Nuove prospettive per la finanza dei Comuni. Regole e risorse nella legge di Bilancio 2019. Questo è il titolo della settima Conferenza sulla Finanza e l'Economia Locale, organizzata dalla Fondazione IFEL e dall’ANCI, in programma il 29 novembre a Roma, presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, in Piazza della Pillotta 4.

I temi della Conferenza

La manifestazione ha l’obiettivo di fare il punto sullo stato della finanza locale in questa fase di definizione della Legge di Bilancio 2019. Il programma è organizzato in due sessioni:

- la mattina sarà occupata dalla riflessione sullo stato dell’arte di una finanza locale alla ricerca di una stabilità di regole e risorse che renda concretamente esercitabile l’autonomia.
- il pomeriggio sarà affrontato il tema degli investimenti: dopo anni di calo drammatico della spesa siamo oggi alle prese con una ripartenza resa difficile da regole complesse e da strutture comunali più fragili dopo anni di blocco del turn-over.

Entrambe le sessioni prevedono relazioni tecniche introduttive e un confronto aperto tra Sindaci e membri del Governo e del Parlamento.
Il programma degli interventi e le informazioni logistiche per partecipare all'evento sono disponibili sul sito della Conferenza: https://conferenza.fondazioneifel.it/

Come partecipare

L'ingresso alla conferenza è gratuito e per iscriversi è sufficiente compilare il form online disponibile sul sito dedicato alla Conferenza: ISCRIVITI ALLA CONFERENZA