Ultimo aggiornamento 28.03.2024 - 14:24

18 settembre a Milano: “pagoPA nei Comuni: un successo per pochi”

• 06 Set, 2019

pagoPA nei Comuni: un successo per pochi” è il titolo del report dell’Osservatorio eGovernment del Politecnico di Milano sui pagamenti nella PA locale. I risultati del report (scaricabile previa registrazione da qui) saranno presentati durante un seminario dedicato, organizzato dall’Osservatorio in collaborazione con il Team per la Trasformazione Digitale e IFEL – Fondazione ANCI per la giornata del 18 settembre 2019. Il seminario si svolgerà dalle 14:00 alle 16:00 presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano in Via Lambruschini 4b (Edificio BL26b), a Milano.

Attraverso la presentazione dei risultati, interpretati con il contributo del Team per la Trasformazione Digitale e di IFEL, l’obiettivo è quello di fornire ai responsabili contabili e finanziari degli Enti Locali utili indicazioni per un’implementazione efficace di PagoPA.
A partire dai risultati della ricerca del Politecnico e dalle buone pratiche rilevate, tra cui l’esperienza del Comune di Peschiera Borromeo, i relatori faranno il punto su criticità e bisogni, prospetteranno possibili soluzioni ed illustreranno cosa il Governo sta facendo per rispondere alle esigenze dei Comuni.

13:30 – Registrazione dei partecipanti
14:00 – Introduzione ai lavori
Giuliano NociResponsabile scientifico dell’Osservatorio eGovernment
14:10 – pagoPA nei Comuni: un successo per pochi