Il Servizio Centrale del SAI – attraverso i webinar realizzati in collaborazione con la Fondazione IFEL, ANCI e con la Fondazione Cittalia – mette a disposizione degli enti locali e dei loro enti attuatori approfondimenti tematici, strumenti e indicazioni operative per l’accrescimento delle proprie competenze, nonché per il rafforzamento delle attività e servizi di accoglienza in favore dei beneficiari del SAI. Nell'ambito di tale attività, si svolgerà il webinar:
Aggiornamento legale su Iscrizione anagrafica - Riforma Cartabia, art 403 cc - Ruolo del RUP, art. 5 DM 18 novembre 2019
Mercoledì 2 Novembre 2022 - ore 10:00 - 11:30
Il webinar costituisce un utile aggiornamento su tematiche legali afferenti alla gestione dei progetti del sistema del SAI. L’approccio che si intende perseguire è l’approfondimento di alcune questioni più dibattute e un aggiornamento sulla nuova disciplina dell’art. 403 del codice civile.
In particolare, verranno illustrate le tematiche:
• Iscrizione anagrafica dei beneficiari • Nuova disciplina dell’art. 403 cc (riforma Cartabia) • Funzione del RUP nelle attività del progetto SAI
Il webinar è rivolto a tutta la rete SAI. Relatori Lucia Iuzzolini - Referente Ufficio gestionale legale del Servizio Centrale del SAI Fabio Di Naso - Ufficio gestionale legale del Servizio Centrale del SAI
COME PARTECIPARE
ll webinar è fruibile su PIATTAFORMA ZOOM sia da pc che da dispostivi mobili (come smartphone/tablet). Dopo l'iscrizione, il partecipante riceverà una mail di conferma con il link per accedere all’aula virtuale. È possibile partecipare con un browser moderno o mediante applicazione. Per ulteriori dettagli consulta i requisiti di sistema