Nell’ambito dell’accordo IFEL-MEF-MINT, attivo dal 2020 a supporto degli investimenti dei Comuni e prorogato fino al 2024, è stata definita una nuova tipologia di attività in cui si articola il Progetto Easy-Investimenti (la linea 1 della Convenzione citata). L’intervento sviluppa azioni finalizzate alla corretta e costante alimentazione del sistema informativo ReGis da parte dei Comuni soggetti attuatori di misure PNRR.
L’obiettivo è supportare i Comuni nei compiti di alimentazione di ReGis per consentire una fedele rappresentazione dell’avanzamento degli investimenti.
Per lo scopo è stata definita una sezione dedicata del sito di progetto (https://easy.fondazioneifel.it/ifel-easy/apps/ReGiS) che approfondisce tutte le problematiche relative alla piattaforma ReGis dal punto di vista dei comuni. In questa sezione i Comuni troveranno raccolti in unico luogo tutti i materiali utili per l’uso di ReGis, gli estratti di interesse delle norme e delle circolari emanate, i manuali tecnico-operativi delle misure del PNRR, completi delle informazioni sui referenti di contatto e con i relativi recapiti. L’attività di supporto prevedere la continua alimentazione della suddetta sezione, al fine di garantire l’aggiornamento costante della stessa.
Nel corso dell'evento verranno illustrate le nuove funzionalità del sito Easy e vi sarà una focalizzazione sulle modalità d’uso delle informazioni da parte dei responsabili unici di procedimento. Ai contenuti della nuova sezione hanno contribuito tutti i Ministeri interessati.
Programma
Apertura lavori
Pierciro Galeone,Direttore IFEL Antonella Merola, Dirigente Ispettorato Generale PNRR- MEF
Interventi
Le nuove funzionalità del sito - Federico Sartori, IFEL
Le sinossi delle circolari - Rosanna Losasso, MEF
I quadri sinottici delle misure - Arianna D'Addenzio, MEF
Conclusioni
Francesco Monaco, IFEL
Scopri come iscriverti ai corsi
Come iscriversi Il corso è gratuito e aperto a tutti
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti. Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.
Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale attestante la competenza acquisita per i singoli corsi e un open badge finale a conclusione del percorso formativo. I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione sul canale YouTube Formazione Ifel, nella playlist dedicata.