La transizione digitale rispetto agli obiettivi di Agenda2030 può generare due forme di impatto. Da un lato la trasformazione digitale è una leva fondamentale per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità economica, sociale e ambientale migliorando la qualità della vita dei cittadini di oggi e di domani. Da un altro lato la stessa trasformazione digitale deve essere realizzata rispettando gli obiettivi di sostenibilità attraverso scelte che attivano processi di miglioramento continuo su come le organizzazioni pubbliche e private attuano i processi di trasformazione.
L'obiettivo della lezione è far comprendere la dimensione trasformativa della digitalizzazione su società, economia ed ambiente per contribuire a orientare i cambiamenti verso uno sviluppo sostenibile.
Docente:
Salvatore Marras, Fondazione per la Sostenibilità Digitale
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti. Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.
Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale attestante la competenza acquisita a conclusione del percorso formativo. I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione: