Gli ordinamenti professionali della PA non sono ancora pronti ad affrontare le transizioni in corso, con competenze non aggiornate e una scarsa diffusione della filosofia agile. Il quarto modulo propone soluzioni per superare queste criticità, valorizzando il capitale umano. Le trasformazioni richiedono un nuovo approccio alla gestione del personale e all’organizzazione del lavoro. Dopo aver analizzato i cambiamenti e gli orientamenti nazionali ed europei, si affronterà lo sviluppo delle competenze e l’introduzione di modelli organizzativi flessibili. Infine, si approfondirà il lavoro agile come modalità orientata ai risultati.
Docenti:
Stefania Tagliabue, Dirigente del Settore Personale e Organizzazione del Comune di Cesena e dell'Unione Valle del Savio Francesco Pellecchia, Comune di Bari
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti. Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.
Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale attestante la competenza acquisita a conclusione del percorso formativo. I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione: